giovedì 7 gennaio 2010

Il mio progetto teatrale

Chi mi legge da un bel po' di tempo sa benissimo di questo mio progetto, ma visto che molto probabilmente ci saranno sempre nuovi lettori, è meglio precisare la cosa.
A maggio debutterò con un mio spettacolo teatrale, scritto e interpretato da me, nella rassegna di Ravenna-viso-in-aria.
L'altro ieri mi è arrivata questa e-mail e, con il loro permesso, ho deciso di volerla riprodurre qui.


A tutti gli artisti di Ravenna viso-in-aria 2010

Carissimi,

vi ringraziamo di aver accettato di partecipare a questa prima edizione di Ravenna viso-in-aria concentrato in tre giorni (venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 maggio 2010).
Un'occasione per dare visibilità alla moltitudine delle realtà artistiche che in città risiedono e producono. Una felice anomalia, quella ravennate, che si rispecchia non solo nella varietà dei linguaggi attraversati ma anche nel dialogo fra gli artisti. Anche per questo motivo non vogliamo che vi sentiate "ospiti" di un festival, ma che ne siate creatori assieme a noi. Ci piacerebbe infatti che ciascun gruppo o singolo artista si faccia promotore di questa tre giorni, ciascuno attraverso i propri canali e con le proprie parole e che, oltre a curare il proprio lavoro, curi anche il progetto generale.
Il lavoro di mappatura delle realtà artistiche cittadine è stato lungo e non è ancora terminato. Avevamo detto a ciascuno di voi che nel pieghevole del Nobodaddy che uscirà fra pochi giorni sarebbero apparsi i nomi di ogni gruppo ma, non avendo ancora concluso la ricognizione, abbiamo optato per un testo che spieghi ciò che vedremo in questa tre giorni, senza per ora l'elenco completo degli artisti che parteciperanno a Ravenna viso-in-aria.
Ecco quindi che, alla sezione Ravenna viso-in-aria leggerete:
__________________________
da venerdì 21 maggio a domenica 23 maggio Ravenna luoghi da definire

RAVENNA VISO-IN-ARIA

Come una città che esplode di teatro, Ravenna presenta in tre giorni la moltitudine di gruppi e singoli artisti della scena contemporanea - quasi trenta - che qui si sono originati per diverse generazioni. Una costellazione di piccoli e grandi allestimenti in diversi spazi del centro e della periferia.
___________________________


Questa è la prima parte. La seconda parte comprende delle domande tecniche che non sto qui a riprodurle.
Sicuramente promuoverò questa rassegna non solo con le persone che mi vivono accanto, ma anche qui dove mi è possibile. Anche se magari non vi sarà possibile vedermi, non importa. Credo sia giusto tenervi sempre informati. Dopotutto è un impegno, per niente gravoso, che ho preso da quando ho deciso di tenere questo blog.

2 commenti:

  1. Bhè piccola stella ..ti giunga il mio " augurio " . Che bella cosa che fai . I miei passi per sentieri montani , per portici , per calli mi han sempre fatto sognare rimuginando le opere dei grandi . Poi spesse notti sui miei monti , l'estate , osservando con il mio modesto telescopio le stelle . mi sentivo ..così ..non si può descrivere ..e recitavo a memoria certe poesie . Chissà cosa centra tutto ciò ..ma forse ..vorrei recitar tra me e me qualcosa di tuo ..Non sono pazzo Elena ..solo strano ..

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Walter e sono davvero onorata se tu vorrai davvero recitare qualcosa di mio.
    La "stranezza" è una dote straordinaria. Ti rende una persona unica.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...