lunedì 17 settembre 2012

Conigli a passeggio

Ho due conigliette nane Pepe e Lube che appartengono alla stessa cucciolata e sono due femminucce.
Circa una settimana fa le ho portate fuori nel giardino che c'è sotto casa.

La loro prima giornata fuori. Un'occasione del genere DEVE essere fotografata.

Legenda per distinguerli:
rosso -----> Pepe
rosa-------> Lube





Ehm Pepe, potresti almeno fingere di essere contenta?




Ecco così va meglio però Lube non fare la timida




Cosa c'é Pepe? Cosa hai sentito?




Oh, ecco: siete perfette. Ce n'è voluto di tempo.




Cambio scenario iniziando con uno scatto felino di Lube












Perfetto siete meglio delle top-model, siete più espressive :D


Aggiornamento 18 novembre 2012:

Sono passate due settimane dalla morte improvvisa di Lube e rivedere queste foto e mi manca. Mi manca quando mi leccava il viso, mi manca come se ne stava tranquilla tra le mie braccia. Una mia amica che è nata in Croazia mi ha detto che loro, per dire amore nel senso di amata dicono "ljubav". Anche Bonnie aveva come significato "amata" (il nome è tratto dalla canzone folk irlandese My Bonnie)
Sarà una coincidenza, ma in quel momento ho subito pensato a Bonnie, la mia prima coniglietta.
Comunque coincidenza o no, lei mi manca terribilmente e penso che anche a Pepe, la sua sorellina, manchi anche se non saprei dire nel senso che a vederla non saprei dire e poi il fatto è che più difficile leggere le espressioni in un coniglio piuttosto che con un cane o un gatto i quali hanno imparato da tempo a convivere con l'uomo. Allevare un coniglio come animaletto di compagnia è più recente.
Per fortuna che adesso Pepe è fuori pericolo. Adesso c'è lei e credo che non possa sostituire Lube ed è giusto così: loro due hanno caratteri profondamente diversi e sarebbe ingiusto nei confronti di Pepe che io la veda come una sostituta di Lube.

4 commenti:

  1. Mi pare di capire che le due sorelline hanno due caratteri opposti, vanno d'accordo? Pepe deve essere dispettosa! Bellissime!

    RispondiElimina
  2. Sono stata costretta a prendere due gabbie separate perché una dava morsetti all'altra e alcune volte la ingroppava anche. Ti sorprenderà sapere che è Lube a farlo. La cosa ha sorpreso anche me perché Pepe sembra la più vispa.
    A volte, quando le lascio libere, poi si danno i bacini.
    Si sa che il rapporto tra sorelle è burrascoso e pieno di alti e bassi :D

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...