lunedì 29 aprile 2013

Realizzazione di un disegno: Aulonia


Cucù!!!


Allora, vi ricordate del "famoso" disegno che avevo promesso a chi avrebbe vinto il concorso sul suo mondo (vedi qui)?
Ce l'ho fatta!!!!!!
Certo che Aulonia potevi venire fuori prima.
Ma cara AlmaCattleya, io vivo nel territorio dell'incerto.
Sì, sì, ma non ci sono scuse.
Pensa come ti pare, ma renditi conto che tu mi hai creato.
Io ti ho creato?! Ma sei mi hai rotto per del tempo nei sogni. Dì la verità: eri tu che volevi che io ti facessi nascere.
Pensala come vuoi. Renditi conto che i lettori non sono venuti per leggere i nostri dialoghi.

Ah sì, scusate, ma sapete tra creatore e creatura spesso intercorre uno strano rapporto.
Comunque vi racconto la genesi del disegno (l'immagine sopra è una parte del disegno iniziale), ma prima...


Ma prima vi racconto come sono arrivata a quel disegno.
Allora all'inizio non sapevo proprio che pesci pigliare. Ho implorato la vincitrice per darmi delle suggestioni. Ho letto e riletto il blog, anche i commenti e dopo un po' ecco un commento che bam! mi dà l'idea ovvero Ho mai toccato i fili che mi compongono? in risposta alla lettera di Selace.
Inoltre c'è stato il ritrovamento di un disegno che mi ispirava, questo e poi non bisognava dimenticare anche l'ultimo capitolo della storia di Aulonia



Quindi ecco la prima Aulonia.




E' ritagliata perché lo sfondo originale non mi piaceva o meglio non era venuto come lo pensavo e pensavo allora di fare un altro sfondo.
Però poi... via e si procede a un'altra.

Eccola qua.


Questa volta i fili le escono dalle dita.
Ciò che mancano sono gli occhi e non solo di Aulonia, ma in quelli tenuti dalle piante.
Da notare i ciuffi di capelli che diventano code di spermatozoi (non chiedetemi che cosa mi ha fatto venire in mente per realizzarli. Mi sono venuti in mente e li ho fatti.)
Ma visto che non c'è due senza tre (la trovavo troppo oscura), ecco la terza Aulonia.









(un po' di suspance)













(pazientate ancora un po')


















(2 e 3/4)













Eccola qui.





Questa volta dal suo ventre non compaiono i fili della ragnatela, ma addirittura la Luna!!! 
(Sembra la luna, vero? Vi prego ditemi di sì)
Non ho scelto la luna a caso visto che il ragno è un suo animale simbolico.


Sì, sì, ma notate la differenza di seno. Nel primo disegno sono davvero popputa, nel secondo davvero scarna e il terzo invece è una via di mezzo tra le due versioni
Almeno sii felice che ti ho fatto sorridente. In quasi tutti i disegni con te ritratta o sei spaventata oppure c'hai lo sguardo un po' assente come se ti fossi fumata delle canne.
Semmai sarai tu a fumare delle canne. Io non ne ho bisogno.
Neanch'io.

Comunque sei contenta che sarai esposta alla mia mostra?
E su cosa sarà?
Sul femminile.
E come l'hai intitolata?
"L'eterno femminile"
Ah però, hai scelto una robetta.
Lo sooo!!!!

Comunque sì, questo sabato ci sarà l'inaugurazione della mia mostra, la mia quinta personale, sempre a Ravenna, la mia città.
Ci sarà fino al 17 che è un venerdì.
Evvai, c'abbiamo anche la sfiga.
Non sarai mica superstiziosa, Aulonia.
Io piuttosto lo dico per te.
Io non sono superstiziosa. Da bambina ho avuto anche un gatto nero (l'ho chiamato Figaro come il gatto di Pinocchio).
Però quando fai teatro, non permetti che gli altri ti dicano Au...
Aulonia ok, però indosso il viola.
Ma se ti piaceva già prima che tu facessi teatro.
Va bene, ma almeno non mi scandalizzo se qualcuno me lo dice.
Allora dillo.
(Sgrunt) Auguri.
Non vale, è scritto.
E come faccio a dirlo?
Senti vogliamo finirlo il post senno dura fino a mezzanotte e dopo sì che le persone saranno ben contente a leggere la mia storia.
Va bene (ma non è finita qui), andate a leggere il suo blog (vi rimetto ancora il link) e condividetelo.
Non l'ho mai detto però a lei ci tengo.



P.S.: Visto che ci sono cliccate qui per il video che la youtuber Letizia1989 ha realizzato sul mondo di Aulonia. Più che raccontarlo, lo evoca.

P.P.S.: Qui il post che Marcella Andreini (orlando) del blog Kokoro ha voluto realizzare sul disegno e ha anche citato un mio post precedente alla nascita del blog di Aulonia.

4 commenti:

  1. Questi lavori mi hanno molto colpito e rievocato uno stile di disegno che mi piace molto!

    brava

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per la mostra a te e alla tua Aulonia (che bel caratterino che ha, eh?).

    RispondiElimina
  3. Ah, guarda non me lo dire, ma è anche dolce.

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...