lunedì 10 giugno 2013

Compiere 30 anni nel 2013

E così fra tre giorni compio esattamente 30 anni.
Vorrei fare una riflessione sul cosa significa compiere 30 anni nel 2013 e com'era rispetto a 30 anni fa ma decido di lasciare la parola a Zerocalcare, che peraltro è anche mio coetaneo (li festeggia a dicembre)








qui per il suo sito


E così compierò 30 anni anagraficamente.
Credete che io a 30 anni (e mettiamo il caso sai io trovi quella benedetta stabilità economica) diventi una persona seriosa, tutta impettita, che ha sempre una parola su tutto, che quando ride si mette la mano davanti, che non saluta mai gli animali e che quando pedala non canta?

Credete che io dopo i 30 "metta la testa a posto"?



Non ci penso neanche!!!!


4 commenti:

  1. Dipende tutto da cosa si intende per "mettere la testa a posto": io credo di averla già a posto, pur continuando a salutare gli animali, cantare in macchina (niente bici!)... ahahah! Insomma, tanti auguri e resta sempre come sei!

    RispondiElimina
  2. Di solito s'intende mettere la testa a posto quando si dice "basta divertirsi, adesso che sono grande devo essere serio, tutto d'un pezzo e basta con tutti i folleggiamenti, con le fantasie ad occhi aperti."
    La mia testa è già apposto così com'è, non ho bisogno di metterla apposto.

    RispondiElimina
  3. grazie per gli auguri anche se in anticipo :D

    RispondiElimina
  4. Adoro Zerocalcare, e questa vignetta sui 30 anni sarò pronta a "riciclare" fra qualche mesetto.
    Ebbene sì, empatizzo con la vecchia signora di Pirandello, è grave ? :P

    Buonanotte,
    NemesiNera

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...