domenica 15 settembre 2013

Quando i dipinti e i disegni parlano di se stessi

Parlami di te,
di qualsiasi cosa
tu voglia dire.

Io sono qui


Ho iniziato a caricare video su Youtube (il primo video risale al 31 gennaio 2010) molto dopo essermi iscritta ovvero nell'aprile del 2008
Dopo aver caricato il video pensavo a come mettere i miei dipinti su un video.
Non volevo fare la solita carrellata di dipinti, volevo che fossero vivi.
Quindi ho pensato che se erano vivi, potevano parlare e chi meglio di me poteva fare per loro?
Ed eccomi alla presa con una videocamera da poco, a parlare mentre filmavo e come hanno notato tutti, è molto artigianale. Forse anche un po' troppo.
Ma la cosa che più spiccava è che erano, e lo sono, poetici, che ho avuto un'idea originale... Questo e molto altro lo dicevano nei commenti.
E poi la voce. Ho giocato molto anche qui. A volte la sentirete piccola ed esile, altre impetuosa, altre leggera, altre spumeggiante e via ancora.
Insomma ho fatto come dei piccoli spezzoni teatrali dove io ero la burattinaia di qualcosa che muovevo filmando e alla quale prestavo la mia voce (come fanno poi i burattinai)
Solo che andando avanti, meno commenti c'erano.
All'inizio non c'era niente che accompagnava questi video e molti altri così ho pensato che con la musica sarebbero stati meglio.
Quindi, ricercai su Youtube le musiche e in maggioranza sono delle musiche classiche, ma anche quelle strumentali.
A volte la ricerca durava anche più di un'ora. Il fatto è che il video era pronto ed è la musica a doversi adattare. Non solo alla durata (molte sono interrotte), ma anche al mio parlato che variava.
Alla fine posso dire che ho trovato tutte le musiche a tutti i video con i miei dipinti.
E non solo. Mi divertivo a inserire la musica anche agli altri video ovvero quelli riguardo alla natura e ad Aulonia.
Con le musiche, i video divennero completi.
Ieri poi ho pensato di inserire nel titolo una frase, qualcosa, che riconduceva sempre a tutti i video coi miei dipinti, che appariva sempre prima del titolo del quadro.
All'inizio pensai a PAINTING (e DRAWING) STORY, poi cambiai con Once Upon a Time, poi TELL ME A STORY (ispirato da un video di un youtuber) però dopo ho immaginato che molti avrebbero detto che io avevo copiato anche se poi digitando Tell me a story, uscivano fuori tantissimi video e non solo i suoi.
Quindi alla fine, optai per PARLAMI DI TE perché alla fine è quello che fanno.

E qui potrete trovare la mia playlist con tutti i video dove i miei dipinti (e disegni) parlano di se stessi.
Alcuni cantano e l'ultimo non parla neanche. 
Alcuni parlano di disperazione, di gioia, di speranza e di violenza.

E voi? Avete voglia di ascoltarli?


Anche Bisogno d'amore ve lo sta chiedendo


P.S.: Di solito gli youtubers invitano ad iscriversi, a mettere mi piace, a commentare, a condividere. Anzi, è un vero e proprio incitamento. Io non ho messo quasi mai quest'avvertimento perché desideravo che fosse chi mi guardava a scegliere. 
Però è vero che un certo sostegno fa sempre piacere. Dopotutto, se metti qualcosa su Youtube, oppure anche scrivi su un blog, è perché desideri esporre agli altri, comunicare con loro, far vedere qualcosa di tuo.
Quindi fatelo (iscriversi, mettere mi piace, commentare e condividere) SE lo volete fare.
Di sicuro, io non vi costringo.
La stessa cosa vale per i due blog (parlo anche per quello di Aulonia)


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...