lunedì 17 marzo 2014

Marzo pazzerello, news pazzerelle per me

La Primavera sta per arrivare, almeno secondo il calendario, e io non vedo l'ora.
Primavera, risveglio.
Due notizie per me.


Proprio il 21 ci sarà l'inaugurazione della Vernice Art Fair a Forlì e io ci sono!!!!!!!!!!!!!!

Espongo!!!!!!!!!!!!!!

Com'è successo?
Allora un pomeriggio di qualche settimana fa si stava discutendo in macchina riguardo ai miei dipinti, a cosa si potrebbe fare.
Io? Ascoltavo.
Ritorno a casa, accendo Internet, guardo le e-mail e ne vedo una che porta come oggetto "SPECIALE EMILIA ROMAGNA"
La controllo e non sto più in me dalla gioia, ma prima preferisco controllare che chi mi ha mandato l'e-mail non sia una che abbia cattive intenzioni.
Controllo e no... non trovo niente.
Okay, dentro di me posso urlare dalla gioia.
In pratica si tratta di partecipare a un'esposizione di artisti emiliani-romagnoli dentro la fiera di Forlì con un mio quadro.
C'è anche la possibilità di essere sulla rivista.
Non ho mai visitato la Fiera, ma quando l'ho letta ho capito di cosa si tratta.
E' una fiera italiana sull'arte contemporanea (qui il sito) e si tiene dal 21 al 23.
Io ci andrò proprio il primo giorno.
Le ho mandato alcuni link dei miei dipinti e alla fine ecco qua:



Tutti mi ammireranno, tutti dovranno sottostare al mio splendore!
Buahahahahaha




Stai calma perché tanto sulla rivista ci sarò io



I due quadri sono Ninfa e Psiche.
Sul primo non ero molto sicura perché la mia intenzione è quella di non venderlo.
Così come per il manifesto al mio spettacolo L'eretica mi sono affidata a un quadro, stessa cosa per il mio secondo progetto teatrale (ancora da finire). Quindi potete capire che il quadro non sia in vendita.
Però poi, pensandoci, nulla mi vieta di esporlo anche se non in vendita.


La seconda notizia è che il 25 e il 27 andrò alla Fiera dell'Illustrazione a Bologna.
La mia prima e unica volta, per ora, che ci sono andata è stata quattro anni fa e l'impatto non fu decisamente allettante per me.
Partecipai alla selezione, non fui presa (e ci credo, mi sono ridotta all'ultimo e ho mandato degli abbozzi) e ricevetti il pass gratuito.
Riguardando le cinque "illustrazioni" che ho mandato (illustrazioni tra virgolette perché non possono definirsi tali) beh... mi sto davvero chiedendo: Davvero ho mandato quegli obbrobri?
Già mi facevano pena perché era proprio una cosa ridotta all'ultimo momento (letteralmente) ma adesso, dopo quei workshop che ho fatto, dopo aver conosciuto un po' meglio il mondo dell'illustrazione...
Aaaargh!!!!!!!! Bruciateli!!!!!!
(Non li butto via solo perché sono un ricordo legato alla mia Bonnie ma di sicuro non faranno parte del mio portfolio)
Ecco qui le impressioni che ho avuto dalla visita della Fiera.
Eh, sono stata abbastanza critica.
A ripensarci adesso e a distanza di tempo posso dire che il parere può essere quello di una che si sentiva un'estranea, in qualche modo.
Non so come sarà il mio parere quest'anno, ma di sicuro non mi sentirò un'estranea o almeno non come quattro anni fa.
C'è anche da dire che, non avendo partecipato alla selezione, non ho diritto al pass gratuito e quindi ho chiamato per avere quelli scontati.
Chi mi ha risposto è stato gentilissimo e mi ha detto, come avevo letto da altre parti, che la Fiera d'Illustrazione è per gli addetti del mestiere.
Gli ho spiegato che in questi mesi ho partecipato a workshop e sono sinceramente interessata a questo mondo.
Così mi ha detto a che e-mail devo scrivere e ho cercato di sfoderare tutta la mia capacità persuasiva.
Beh, ho scritto quello che avevo detto all'operatore inserendo anche i post sui workshop e l'attestato di frequenza di quello fatto a Noventa Padovana, il più recente, giusto per far capire che non mi stavo inventando tutto.
E quindi non vedo già l'ora!!!!






P.S.: Carissima Primavera, ti sono veramente grata per queste opportunità, ma dimmi. Non è che poi non succede più niente, vero? Non farmi questo scherzetto. Taci? Devo vedere da me? D'accordo, ma sappi che ti tengo d'occhio.
 

4 commenti:

  1. Ahahah Alma, anch'io (tanto per cambiare) ho vissuto la tua stessa situazione, anche se oltre venti anni fa. Inviai delle mie illustrazioni per la Fiera ma non superarono la selezione. Ricevetti però il mio pass d'ingresso e vidi la manifestazione, per la prima e unica volta.
    Ovviamente anche per me vale il tuo discorso: quando poi anni dopo ho ripensato alle illustrazioni che avevo inviato ho solidarizzato con la giuria :D
    In bocca al lupo per la mostra!

    RispondiElimina
  2. XDDD
    Per quanto mi riguarda, non mi ha affatto sorpresa che non mi abbiano presa. Adesso che ho cominciato a interessarmi veramente, beh c'è proprio da mettersi le mani nei capelli :D
    In più, quest'anno, attraverso un blog, ho potuto vedere meglio cosa c'è dietro alla selezione delle illustrazioni e di sicuro mi servirà per il prossimo anno ;)

    RispondiElimina
  3. Com'è andato questo primo giorno di esposizione? Spero a meraviglia!... Direi che questo è stato per te un ottimo modo per salutare la primavera...!!

    RispondiElimina
  4. E' stato un modo splendido per dare il benvenuto alla primavera.
    Oggi ero tutta felicissima. Dentro di me scoppiavo di gioia, saltellavo, facevo dei balzi, volavo leggerissima.

    P.S.: Ho letto il tuo commento al post di Aulonia e sono d'accordo con te. Possiamo reinventarci ogni volta ;)

    RispondiElimina

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...