lunedì 17 ottobre 2016

3 anni con Pinterest

Ormai sono 3 anni da quando ho deciso di iscrivermi su Pinterest, un mondo fatto di immagini che non è diventato solo una specie di album di figurine, ma un'enciclopedia visiva e qualunque cosa che mi potesse ispirare, diventa poi una bacheca per poi cercare e salvare.




Esattamente


Le puntate precedenti:
Il magico meraviglioso mondo di Pinterest
Un anno con Pinterest
Benvenuta 50esima bacheca di Pinterest
5000 (e più) pin su Pinterest
Due anni con Pinterest
10.000 pin: tutte le mie board di Pinterest (prima e seconda parte)




A differenza delle altre volte, l'immagine che accompagna la descrizione delle nuove bacheche non sarà più quella che è la più pinnata in assoluto, ma una che ho scelto io per un semplice motivo.
A causa di alcuni cambiamenti in questo social network, il numero che accompagna l'immagine non riguarda più le volte in cui è stata scelta prendendola dalla tua bacheca, ma di tutte le bacheche presenti su Pinterest.
Per questo non saprei dire, come ho fatto precedentemente, quale immagine  è la più scelta da coloro che seguono le mie bacheche o che l'hanno vista.
C'è anche da dire che spesso nelle altre volte, io stessa ho dovuto scegliere perché magari c'era più di un'immagine pinnata oppure l'avevo già pubblicata negli altri post su Pinterest.
Una cosa che però continua a non cambiare è il fatto di trovare immagini senza l'assegnazione dell'autore come se fosse qualcosa di superfluo e questo non è dovuto a Pinterest in sé.
Mi fa rabbia e spesso sono costretta a cercare su Google immagini, ma anche in rari casi questo metodo non funziona.
Ora però andiamo a vedere le nuove bacheche


Art Therapy, Healing Art


Per me, quando ho incominciato da bambina a disegnare, il disegno è stata una vera e propria terapia. E ho voluto aprire questa bacheca, per leggere alcune storie di terapisti, di esperienze, e chissà cosa mi riserverà la vita, magari un giorno anch'io di diventare una terapeuta.
Intanto inoltratevi in questa arte che guarisce.





E un giorno di qualche mese fa mi è arrivata l'immagine della volpe. Così ho aggiunto un'altra bacheca nel bestiario che ho, tutto sulle immagini, informazioni, mitologia sulla volpe, il suo significato esoterico.
Così ci sono aspetti oltre alla volpe furba, al suo ruolo di trickster ed io vi invito ad entrare



di Alexandra Boohkareva




L'occhio ma non solo... La visione, la trance, il vedere oltre.
Inoltratevi



di Janelle Schneider




Su Iside ho già realizzato questo post
Una dea tra le più amate e vi invito a conoscerla.




Iside blu di Sami Edelstein



On a rainbow

Questa è stata l'ultima bacheca che ho creato (ultima per ora).
Tutto è iniziato con un test dove sono venuta fuori come arcobaleno e dopo immagini di arcobaleni
Adoro questo ponte iridato e lo accolgo con gioia




by Karolina Daria


Sacred Geometry (The)

La matematica nell'arte, le proporzioni, la spirale
Un ordine preciso, un'armonia divina.
Nell'arte e non solo.





Transparency

Un mondo trasparente.



di Alain Bernegger



Ecco, questa volta ho scritto ancora meno parole rispetto alle altre volte, ma non saprei davvero cosa dire se non invitarvi nelle mie bacheche e spero che le immagini sazino i vostri occhi.





P.S.: Qualche giorno fa sono stata invitata a co-gestire una bacheca intitolata DMT.
Sono andata a cercare cosa significhi ed è la sigla della dimetiltriptammina e se andate a vedere la bacheca potreste notare immagini psichedeliche.
Ho subito pinnato in quella bacheca delle immagini che avevo già.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...